ASSOCIAZIONE OLISTICA DEL BENESSERE

CHAKRAIM

ASSOCIAZIONE OLISTICA DEL BENESSERE

Gianna Mastrulli: Medico di Scienze Olistiche e Medicina Popolare (cod.960909) - Operatrice Olistica specializzata in Riflessologia Plantare. Life Coach Spirituale - Specialista della Formazione - Diplomata in Discipline Olistiche - Master Reiki - Pranoterapista - Orientata verso l’Astrologia umanistica , spirituale e karmica, nell’intento di aiutare le persone a percorrere la via dell’Anima. Scrittrice del Libro " Nei Giardini del Cuore" Edizioni Caosfera e presto in tutte le librerie il Libro "The Magic of Life" Edizioni Caosfera - Fondatrice dell’ Associazione Chakraim


I NOSTRI OPERATORI CERTIFICATI

Gianna Mastrulli - Medico di Scienze Olistiche 

Mariana Cafagna - Operaterice Olistica 

Elisa Giacomello - Operatrice Olistica e consulente Do Terra

Elisa Munari - Consulente Do Terra

Simona Clemente - Estetista - Operatrice Olistica 

Andrea Mauri - Operatore Olistico

Barbara Rabbione - O.s.s

Dario Lucchetta - Master Reiki

 


STATUTO ASSOCIAZIONE

L' Associazione propone la divulgazione del metodo di crescita e guarigione Spirituale attraverso : conferenze, manifestazioni, edizioni, sessioni individuali e di gruppo, fiere, convegni, e viaggi destinati solo agli associati, la pubblicità delle attività dell’Associazione attraverso internet, riviste, di settore specializzate e/o altri strumenti medianici ritenuti idonei presso la Sede dell’ Associazione e altrove il tutto in sintonia con i metodi tradizionali delle Discipline Olistiche e Spirituali. Il regolamento dell’Associazione avrà carattere etico, morale e tecnico. L’Associazione si avvale prevalentemente dell’attività prestata in forma volontaria, libera e gratuita da parte degli associati. L’associazione ha la finalità di riunire in uno spirito di collegialità e di mutua collaborazione tutti gli Operatori, i professionisti, gli esperti e gli insegnanti di Tecniche di Guarigione Spirituale, attivandosi per tutelare, ottenere e mantenere nelle sedi opportune il loro riconoscimento giuridico – professionale in ambito europeo, nazionale, internazionale, regionale e locale. L’Associazione può promuovere attività di vario genere per migliorarne la qualità professionale e può prestare servizi agli utenti per una corretta divulgazione delle informazioni inerenti alle Tecniche di Guarigione Spirituale utilizzate. L’ Associazione può rilasciare L’Attestato di Qualità dei servizi erogati, il tutto in sintonia con la tradizione dei metodi tradizionali delle Discipline Olistiche Spirituali. L’Associazione è autonoma apartitica e non persegue fini di lucro. I contributi richiesti sono da ritenersi inerenti alle iscrizioni delle tessere Associative, ai materiali utilizzati per la realizzazione delle attività erogate e ai consumi della struttura dove vengono svolte. 


CODICE ETICO ASSOCIAZIONE

L’Associazione Chakraim è un’associazione Professionale di Operatori e Insegnanti di Pratiche Olistiche; il rispetto umano e professionale e l’etica del lavoro sono i principi che guidano la nostra azione. In particolare, l’Associazione Chakraim si riconosce nei seguenti valori: legalità integrità trasparenza responsabilità personale diligenza e professionalità essere portatori dei principi delle Pratiche Olistiche.

LEGALITA’

Tutti i destinatari del presente documento sono tenuti al rispetto della normativa vigente, del Codice Etico e delle norme interne dell’Associazione Chakraim, così come riportate anche nello statuto e nel regolamento interno; in nessun caso il perseguimento dell’interesse dell’Associazione Chakraim può giustificare un operato non conforme a quanto normato e regolamentato.

INTEGRITA’

Per l’Associazione Chakraim correttezza, onestà, equità ed imparzialità sono i principi inderogabili che devono essere alla base dell’azione di chiunque lavori o collabori con essa.

TRASPARENZA

La trasparenza rappresenta un principio fondamentale per l’Associazione Chakraim, in tutte le azioni e le relazioni per le sue attività, per i suoi rendiconti, nei rapporti con i Soci, con i fornitori ed in generale con chiunque lavori o collabori con essa; in particolare, l’Associazione Chakraim si impegna a fornire un’informazione chiara, tempestiva, accurata e trasparente ai propri Soci.

RESPONSABILITA’ PERSONALE

L’Associazione Chakraim ritiene indispensabile instaurare un rapporto fiduciario con tutti i suoi interlocutori; pertanto, chiunque lavori o collabori con l’Associazione Chakraim è tenuto ad uniformarsi ai principi di lealtà e correttezza per perseguire gli obiettivi associativi con la consapevolezza delle proprie responsabilità.

DILIGENZA E PROFESSIONALITÀ

Gli Amministratori e Dipendenti svolgono diligentemente le proprie prestazioni professionali, operando nell’interesse dell’Associazione e perseguendo obiettivi di efficacia ed efficienza.

ESSERE PORTATORI DEI PRINCIPI DELLE PRATICHE OLISTICHE

Essendo il Reiki, come tutte le Pratiche Olistiche discipline spirituali gli operatori ed insegnanti devono prodigarsi nell’essere un esempio dei più alti principi spirituali, ma anche, morali, etici e civili.

NORME COMPORTAMENTALI

L’Associazione Chakraim considera come propri committenti: Soci, esponenti , collaboratori esterni, fornitori, concorrenti, pubblica amministrazione, collettività, comunità locali.

CONTROLLO DELLA GESTIONE

Il sistema di controllo interno, basato sul costante monitoraggio ed aggiornamento della metodologia contabile in uso, coinvolgendo ed incentivando la partecipazione a questo processo di chiunque lavori o collabori nell’associazione, rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Associazione Chakraim intende gestire l’ordinato svolgimento delle proprie attività, al fine di raggiungere gli obiettivi associativi ed assicurare la conformità alle leggi delle scritture contabili, per predisporre bilanci attendibili, veritieri e corretti.

CORRUZIONE E CONCUSSIONE

E’ fatto divieto ai destinatari del presente Codice di promettere, offrire o versare, direttamente o attraverso intermediari, somme di denaro o altri benefici, fra cui omaggi e atti di cortesia e di ospitalità verso operatori di mercato, consulenti/intermediari, incaricati di interagire a soggetti facenti parte dell’ Organo di Vigilanza e della Pubblica Amministrazione, allo scopo di: influenzarli nell’espletamento dei loro doveri e/o trarre indebito vantaggio.

PARI OPPORTUNITA’ E CENTRALITA’ DELLA PERSONA

L’Associazione Chakraim ritiene l’ambiente di lavoro un luogo ove deve pienamente realizzarsi la dignità e la persona del Socio, del collaboratore e del lavoratore e censura ogni forma di intolleranza verso le altrui idee politiche, religiose, culturali e attinenti alla sfera della sessualità; pertanto si impegna a rimuovere e combattere ogni forma di discriminazione, favorendo il dialogo e l’integrazione sociale, culturale e religiosa.

DILIGENZA

L’Associazione Chakraim richiede la massima diligenza nell’esecuzione degli incarichi affidati ai lavoratori ed ai collaboratori; vede in essa una primaria forma di rispetto verso il lavoro degli altri e si incarica di fornire ai soggetti interessati la formazione necessaria per un corretto svolgimento dell’incarico stesso.

RISPETTO DELLE LEGGI

L’Associazione Chakraim considera il rispetto delle vigenti leggi condizione imprescindibile per lo volgimento della propria attività; chiede pertanto a tutti i dipendenti ed i collaboratori lo stesso impegno a favore della legalità, da concretizzarsi in ogni momento della propria attività lavorativa.

DESTINATARI DEL CODICE ETICO

Sono destinatari del presente codice tutti coloro che lavorano o collaborano l’Associazione Chakraim, a qualunque livello, anche in posizione apicale, sia stabilmente che temporaneamente, compresi: i consulenti e collaboratori esterni, i fornitori ed i Soci. Il presente codice dovrà essere accettato in forma esplicita e l’Associazione Chakraim chiede espressamente a tutti coloro che lavorano o collaborano con l’Associazione Chakraim, a qualunque livello, anche in posizione apicale, sia stabilmente che temporaneamente, compresi: i consulenti e collaboratori esterni, i fornitori ed i Soci, di impegnarsi a rispettare le norme in esso contenute, astenersi dal compiere atti o tenere condotte in contrasto con esso, chiedere delucidazioni o chiarimenti al diretto superiore o direttamente all’Organo di Vigilanza e collaborare con quest’ultimo per l’accertamento di eventuali fatti in contrasto con il Codice. L’Associazione Chakraim si impegna a tenere costantemente aggiornato il presente Codice, per tutelare, diffondere e perseguire i valori qui espressi. L’osservanza delle norme del presente Codice costituisce un’obbligazione rientrante tra quelle previste dall’art. 2104 C.C. (Diligenza del prestatore di lavoro).

MODALITA’ DI ATTUAZIONE DEL CODICE ETICO

I comportamenti non conformi a quanto previsto dal presente Codice, lesivi della dignità e dell’immagine di CHAKRAIM e delle professioni che questa rappresenta unitariamente e tutela, nonché la violazione delle norme qui contenute comportano l’applicazione di sanzioni disciplinari e/o pecuniarie, determinate di volta in volta e in senso proporzionale dal Collegio dei Probiviri, tenuto conto delle indicazioni previste dal Codice Etico.


CODICE DENTOLOGICO ASSOCIAZIONE

1) L’operatore Olistico non deve utilizzare le sue conoscenze per plagiare le persone che si rivolgono al lui

2) Le Tecniche  Olistiche non si devono sostituire la medicina ufficiale, qualsiasi processo di guarigione che avvenga a seguito di trattamenti andrà interpretato come un effetto collaterale

3) Non indicare mai alle persone di interrompere eventuali cure mediche in corso, ed invitare le stesse a recarsi dal medico

4) Tutti i membri dell’Associazione si devono adoperare per la diffusione corretta dei metodi 

5) Qualsiasi membro dell’Associazione venga a conoscenza di comportamenti non in linea con il regolamento della stessa, da parte di altri membri, si impegna a darne tempestiva segnalazione al consiglio direttivo.

6) Informare tutte le persone su che cos’è la Tecnica Olistica, come funziona e sulla possibilità dell’eventuale crisi di guarigione

7) Ricordarsi sempre che la Tecnica Olistica  è principalmente una pratica spirituale e come tale gli obiettivi principe di ogni Operatore sono: la Ricerca Interiore, la Verità, la Semplicità, l’Amore, la Pace, la correttezza etica, morale e civile.

8) Obbligo di esporre in bella vista oltre che il presente regolamento, anche il listino prezzi dell’associazione ed attenersi allo stesso.


ATTESTATI E DIPLOMI RICONOSCIUTI

Il Diploma di Operatore in Massaggio Olistico

Permette a chi vuole diventare massaggiatore di apprendere e poi praticare tutte le tecniche che guardano alla persona nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale. Secondo la visione olistica mente, corpo e spirito sono intrecciati tra loro e lavorare sul corpo significa toccare tutto l’individuo. Ecco perché il massaggio olistico comprende più tecniche di massaggio e si abbina anche ad altre tecniche come l’aromaterapia, la cromoterapia o la cristalloterapia. Con il nostro percorso formativo otterrai il diploma di massaggiatore riconosciuto e imparerai ad eseguire il Massaggio Californiano, il Massaggio con Oli Essenziali, il Massaggio Base Classico Svedese, il Massaggio Ayurvedico Base, il Massaggio Hawaiano e il Massaggio Thailandese Tradizionale.

Attestati di Frequenza certificati per Percorsi Spirituali

Questa tipologia di Attestato verrà rilasciato  dal Centro Olistico Chakraim. Questo significa che il soggetto che ne entrerà in possesso, acquisterà pieno titolo circa la facoltà di gestire in piena autonomia le mansioni lavorative descritte sul certificato e per cui la certificazione medesima è stata emessa. Tale certificazione rappresenta titolo abilitativo alla professione e assume valenza in  piena validità di legge ed è spendibile su tutto il territorio Nazionale, oltre che, naturalmente, all’interno dei Paesi membri dell’U.E.